MATRIMONIO HYGGE

UN’ESPERIENZA INTIMA E ACCOGLIENTE

Hygge: una parola che, seppur difficile da pronunciare e tradurre, racchiude il segreto della felicità danese. La Danimarca, il paese più felice al mondo, abbraccia la filosofia e lo stile hygge, e oggi vogliamo esplorare come trasformarla in un’esperienza indimenticabile per il giorno più importante della vostra vita: il matrimonio.

Hygge è la creazione di un’atmosfera intima e accogliente, apprezzando i piaceri della vita circondati dalle persone più care. Si tratta di godersi le piccole cose, prendersi cura di sé e degli altri, un vero stile di vita danese che può essere trasposto anche nel vostro matrimonio.

Immaginate il vostro giorno speciale con un tocco hygge, un matrimonio molto cozy e con un’essenza di stile danese.

MOZAO – Matrimonio dall’atmosfera Hygge dal design Cozy

MOZAO Matrimonio dall'atmosfera Hygge dal design Cozy

LA STAGIONE GIUSTA

Si può abbracciare lo spirito hygge in ogni momento dell’anno, ma è nell’autunno e nell’inverno che si creano le condizioni perfette per un’atmosfera calda e avvolgente.

LUCI E CANDELE

Seguendo la tradizione danese, le candele sono fondamentali per creare un ambiente confortevole. Posizionatele sulla tavola, attorno alla torta e qua e là nella location. La luce delle candele, insieme a luminarie, lanterne o lampadine, creerà un effetto magico.

BELLEZZA NATURALE

Semplicità è la parola d’ordine: niente dress code rigorosi per gli ospiti e uno stile naturale e confortevole per gli sposi e le damigelle. Acconciature morbide, capelli sciolti, bouquet spettinati e abiti dalle linee fluide completeranno il look.

SPAZIO ALLA NATURA

Materiali naturali come legno grezzo, lino e cotone saranno protagonisti nelle decorazioni, mentre foglie e muschio porteranno un tocco di natura anche all’interno.

UN TOCCO DI GRIGIO

Il colore hygge per eccellenza, il grigio, trasmette pace e tranquillità, perfetto accostato al calore del legno e al verde delle foglie, si può abbinare a tutta la palette cromatica dei colori caldi della natura.

COMFORT FOOD

Zuppe, risotti e arrosti saranno perfetti per soddisfare i palati in inverno, in estate si prediligono corner food informali come food truck, bbq, fritti e pizza tutto cucinato espresso, mentre per i dolci prediligere cose semplici come crostate, torte di mele o una torre di ciambelle completeranno il banchetto.

DETTAGLI COZY

Scaldate gli ospiti con coperte o sciarpe, e optate per cuscini e dettagli in lana o tessuti naturali come il lino e cotone dai colori neutri come il verde salvia, terracotta, ambra, nocciola, panna per decorare il ricevimento.

MOMENTI SPECIALI

Fondamentale in un matrimonio hygge è ritagliarsi del tempo per trascorrere momenti speciali con i propri cari. Condividete la colazione con i genitori, preparatevi con le amiche più care e dedicate dei momenti divertenti e di condivisione durante l’evento >> approfondisci nell’articolo momenti e corner di intrattenimento.

In questo modo, il vostro matrimonio diventerà un’esperienza hygge indimenticabile, permeata da calore, intimità, condivisione e amore.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00